Attivazione sportello Tipologia "C"

Banner diritti a scuola

POR PUGLIA FESR-FSE 2014 – 2020

PROGETTO

“DIRITTI A SCUOLA”

Avviso n. 11/2016

sostegno finanziario della UNIONE EUROPEA

INTERVENTI PER QUALIFICARE IL SISTEMA SCOLASTICO E PREVENIRE LA DISPERSIONE, FAVORENDO IL SUCCESSO SCOLASTICO, CON PRIORITA’ PER I SOGGETTI SVANTAGGIATI

ASSE PRIORITARIO X- Investire nella formazione e nell’apprendimento permanente

A partire dal 19 Aprile 2017 sono state avviate le attività di sportello psicologico e di mediazione culturale previste nell’ambito del progetto Diritti a scuola. Dal 22 prenderà avvio anche lo sportello di orientamento.

Agli sportelli possono accedere in modo libero -preferibilmente previa prenotazione- studenti, genitori ed insegnanti.

Insignito del premio RegioStars 2015, il progetto DIRITTI A SCUOLA,ideato dalla Regione Puglia e cofinanziato dall’U.E., è risultato vincente nella lotta contro la dispersione scolastica.