La storia

L’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Aldo Moro” nasce il 1° settembre 2014 a seguito di deliberazioni della Giunta della Regione Puglia - n°14 del 23/01/2013 e n° 146 del 13/02/2013- dall’accorpamento di due istituti, l’I.T.E.S. (ex I.T.C.) “A. Moro” e il Professionale Alberghiero (nato come sezione dell’IPSIA “G. Bovio”, poi incorporato all’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Sergio Cosmai” di Bisceglie). Dall’anno scolastico 2014/15 le due scuole, I.T.E.S. e Alberghiero, hanno intrapreso un percorso parallelo nelle due sedi, quella di via Gran Bretagna per la formazione tecnica, e quella di via G. Salvemini per la formazione professionale, dipendenti da un’unica Dirigenza e sotto un unico nome, I.I.S.S., ossia Istituto di Istruzione Secondaria Superiore che accorpa i due Istituti (Tecnico e Professionale - Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera). Le due sedi facilmente raggiungibili con i mezzi di linea urbana ed interurbana, nonché dalla stazione delle FF.SS. (collegata all’Istituto da pullman urbani), sono tra loro contigue e consentono agli alunni di fruire di laboratori, biblioteca, strumentazione e palestre di entrambe le strutture, indipendentemente dal luogo in cui sono fisicamente collocate le classi di appartenenza.