Giornata internazionale del libro

ALTERNANZA SCUOLA LAVORO: LA SIMULAZIONE DIVENTA REALTA’

“Qual è la differenza tra un sogno e un obiettivo? Una data”

Walt Disney

La classe III F dell’ITES “Aldo Moro” indirizzo “Turismo” ha svolto l’Alternanza Scuola Lavoro approfondendo il tema dell’organizzazione eventi, intesi come fattore strategico per l’attrattiva turistica di un sito. La classe, prima di accedere al percorso di Alternanza vero e proprio presso aziende ospitanti (Pro Loco Andria, Castello Svevo Trani, Parco Santa Geffa Trani e Libreria Miranfu’ Trani) ha realizzato un percorso di simulazione aziendale guidata dalla dott.ssa Danila Suriano, esperta di Comunicazione e Marketing, e dai docenti di Italiano, Diritto, Economia e Geografia Turistica del consiglio di classe. Durate queste giornate di lavoro, la classe ha pianificato l’evento della celebrazione della Giornata del Libro che realizzerà concretamente presso L’Istituto “Aldo Moro” di Trani il 23 aprile 2018,  in parallelo rispetto alle iniziative di promozione della lettura attivate in tutto il mondo sotto il patrocinio dell’Unesco. La Giornata del Libro coinvolge tutte le classi dell’Ites e dell’Istituto Alberghiero grazie all’attiva partecipazione del Dirigente scolastico, dei suoi collaboratori e del collegio docenti tutto.