INCONTRO CON IL DOTT. CASELLI

19 Marzo 2018

Il dottor Giancarlo Caselli, presidente dell’Osservatorio sulla criminalità in agricoltura e sul sistema agroalimentare, in concomitanza con l’imminente Giornata della memoria e dell’impegno contro le mafie, ha incontrato gli studenti del nostro Istituto e del Liceo Classico ed ha dialogato con loro sui temi della legalità, delle agromafie e delle ecomafie.

Durante l’incontro sono stati rievocati da un lato il sacrificio di magistrati e di figure esemplari delle forze dell’ordine che si sono prodigati per sconfiggere la rete occulta delle cosche mafiose, dall’altro le vittime della criminalità organizzata.

Sulla base delle domande rivoltegli dagli studenti il dottor Caselli ha ripercorso alcuni momenti salienti della sua carriera di magistrato nella lotta contro le brigate rosse e la mafia.  Gli alunni presenti all’incontro hanno apprezzato la passione e l’impegno civile di un uomo che si è speso e continua a spendersi per il bene del Paese.