Professione assicuratore

Parte lunedì prossimo 8 febbraio nelle agenzie di assicurazione di Trani, Andria, Barletta e Minervino Murge il progetto “Assicuratore di professione”. Si tratta di uno stage di 6 giorni lavorativi, mattino e pomeriggio, che si protrarrà fino a sabato 13 febbraio e che vedrà impegnati le 16 studentesse ed i 6 studenti della classe 5^ “E” del corso Relazioni Internazionali per il Marketing.

E’ la riproposizione del consueto progetto scuola/lavoro, ideato e coordinato dal prof. Mario Camero, da parte dell’Istituto di Istruzione Secondaria, Superiore “Aldo Moro” di Trani (dirigente scolastico prof. Michele Buonvino e direttore amministrativo dottoressa Isabella Antonacci).

Come consuetudine, per una intera settimana lavorativa gli studenti abbandoneranno i banchi di scuola per “lavorare” nelle strutture assicurative ospitanti effettuando così un’esperienza pratica che permetterà loro di cimentarsi nel difficile mondo del lavoro.

Farà da stimolo per gli studenti la circostanza che almeno una decina di ex studenti, che hanno effettuato negli anni scorsi tale esperienza, ora lavorano stabilmente nel settore assicurativo.

Sabato prossimo 6 febbraio interverranno in classe, per fornire chiarimenti a riguardo del lavoro da effettuare, il dottor Raffaele Simone, sub agente assicurativo di Bisceglie, e l’ex studente Donato Galante, quest’ultimo sub agente assicurativo ed attualmente collaboratore di un broker.

L’organizzazione dello stage è stata curata dall’intero consiglio di classe della 5^ “E” R.I.M. formato dai professori: Anna Acquafredda, Mario Camero, Michelangelo Ciccolella, Baldina D’Ambrosio, Raffaella Di Leo, Concetta De Mauro, Savino Di Perna, Antonietta Mescia, Daniela Pastore e Anna Solimini.

“Ci servirà di sicuro per il nostro futuro lavorativo – ci diceva la studentessa Carmela Ricatti -. Ringrazio la scuola che ci permetterà di effettuare questa esperienza”.

“Un’iniziativa che stimolerà l’interesse di noi studenti – aggiungeva lo studente Manuel D’Angelo - verso lo studio di materie economiche affrontate solo teoricamente in classe”.

Questo l’elenco delle strutture ospitanti con l’indicazione delle studentesse e degli studenti in esse impegnati.

- AXA ASSICURAZIONI  – Via A. Moro n. 10 (pal. Galleria n. 28) – TRANI – 0883/480353

Studentesse: LATTANZIO ROSSANA e RICATTI CARMELA

Studentessa: PARADISO ARIANNA

- PANZA ASSICURAZIONI – Via F. Orsini n. 49 – ANDRIA – 0883/542481