Progetto "Il lavoro raccontato"

Giovedì 10 marzo, con l’analisi di Lettera a una professoressa della Scuola di Barbiana, le classi V A, V B e V C sotto la guida delle docenti Francesca Carrera, Maria Teresa Caccavo, Camilla Nuzzolese, per l’aspetto letterario, e del dott. Sergio D’Angelo, per l’inquadramento storico-sociologico, completeranno il viaggio nel mondo del lavoro dal secondo ‘900 ai primi anni del 2000.

Grazie all’analisi sociologica delle opere analizzate, gli studenti da un canto sono stati indotti a riflettere sull’importanza della formazione, dall’altro si sono avvicinati a questioni fondamentali del mondo del lavoro -motivazione, gestione delle risorse umane, modalità di svolgimento dei colloqui di selezione-.