Alternanza Scuola Lavoro 12^ edizione A.S. 2014-2015

PERCORSO   START....."APP"

CREARE OPPORTUNITA' IN AMBITO INFORMATICO

Ancora una volta il nostro Istituto ha partecipato a novembre alla candidatura per l'Alternanza scuola lavoro e, come accade ormai da sei anni, ha ottenuto dall'U.S.R. di sviluppare tale percorso a favore di una classe.

Quest'anno la scolaresca coinvolta è la 3^ sez. C indirizzo Sistemi Informativi Aziendali che, in collaborazione con i docenti  delle materie professionalizzanti e con i titolari di aziende del settore informatico , avvieranno il percorso ricco di incontri con esperti e rappresentanti della realtà imprenditoriale nel campo della grafica, della programmazione e della sicurezza informatica.

Al termine del percorso gli allievi,con l'ausilio dei tutor aziendali, creeranno un sito di e-commerce .

Venerdì 16 gennaio, alle ore 17,00, si sono riuniti il Dirigente scolastico prof. M. Buonvino, i docenti Bevilacqua, La Forgia, Lazzizzera, Merafina, Minetti e Carrera e i titolari delle aziende C.E.D.AM, INFOSTUDI.NET, LA FABBRICA DEL SAPERE, S.I.A. e hanno coprogettato il percorso che i 20 alunni affronteranno nei prossimi mesi. La collaborazione proficua tra le parti ha offerto spunti e proposte interessanti che saranno utili agli allievi per proseguire gli studi e inserirsi consapevolmente nel mondo del lavoro.