Attività Alternanza Scuola Lavoro 12^ edizione

Giovedì 26 febbraio, alle ore 16,00, si è svolto l'incontro con i genitori e gli alunni della classe 3^ sez. C indirizzo S.I.A. per presentare il percorso di Alternanza scuola lavoro dal titolo START..."APP". Erano presenti i docenti Luisella Bevilacqua, docente di Informatica della classe e Francesca Carrera, tutor del progetto.

Il dott. Ruggiero Cristallo, imprenditore di Barletta, nonché presidente dell'U.C.I.I.D. (Unione Cattolica Italiana Imprenditori Dirigenti), è stato invitato quale rappresentatnte di una delle aziende coinvolte nel percorso per presentare l'importanza dell'Informatica e le competenze da acquisire per entrare nel mondo del lavoro. Genitori e alunni sono stati soddisfatti delle attività che intraprenderanno perché permetteranno di conoscere i meccanismi del mondo del lavoro e accedervi preparati.

Alternanza scuola lavoro 10^ edizione "Azienda e marketing: binomio da vendere."La classe 4^ sez. A indirizzo A.F.M. ha concluso la fase di alternanza presso le aziende di Trani e ora prosegue il percorso di formazione con gli esperti esterni, il dott. Vito Micucci e la dott.ssa Lucrezia Solimando, che preparano i ragazzi sulla formazione di un'impresa e sulle tecniche del Marketing.

Alternanza scuola lavoro 11^ edizione "Expo...niamo il nostro territorio."

La classe 3^ sez. F indirizzo Turistico ha completato la prima fase di alternanza presso le aziende di Trani. Qui hanno portato le loro conoscenze del territorio e ne hanno acquisito altre, più specifiche e poco note, che forniranno ulteriore materiale per le attività scolastiche.