Ifs Megamark srl

L’I.I.S.S. “Aldo Moro” di Trani, in collaborazione con il Liceo F. De Santis di Trani e l’azienda Megamark  S.R.L., ha realizzato un percorso di Alternanza Scuola Lavoro con metodologia di Impresa Formativa Simulata. Gli alunni di quinta A indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing del Tecnico hanno costituito,  supportati dal tutor prof. Antonio Cicciomessere, l’impresa IFS Megamark S.R.L., che ha per oggetto la grande distribuzione.

L’azienda per diversificare l’attività ha realizzato un ristorante ed un caffè letterario, quest’ultimo gestito dagli alunni del Liceo di Trani.

Dal momento che gli alunni del Liceo non possiedono competenze specifiche, nel settore amministrativo e fiscale, verranno aiutati da docenti e alunni del tecnico economico, creando così una proficua ed inedita collaborazione tra istituti differenti.

Attraverso la lettura di libri e/o altre opere letterarie, gli studenti realizzeranno dei menu le cui portate verranno concretamente realizzate dagli alunni del professionale indirizzo enogastronomico.

Gli alunni del tecnico economico parteciperanno, nel mese di maggio, ad una fiera “ON BOARD”, dove cercheranno di proporre i loro prodotti e servizi ad altre imprese simulate presenti a bordo della nave Grimaldi diretta a Barcellona.