L'I.I.S.S. “A. Moro” incontra l'ERASMUS+

"Fantastica" è la parola che i 10 studenti hanno utilizzato per descrivere l'esperienza vissuta durante la settimana  trascorsa in Germania dal 15 al 21 Aprile.

Settimana in cui gli studenti provenienti da quattro nazioni europee (Italia, Germania, Paesi Bassi  e Spagna) hanno partecipato attivamente al Progetto europeo ERASMUS+.

Nel nostro Istituto la docente prof.ssa Daniela Pastore ha il ruolo di responsabile del Progetto dal titolo “Stand up! –Europe’s youth unites against discrimination! “. La battaglia contro ogni forma di discriminazione è il tema del progetto attorno al quale sono stati realizzati i lavori in lingua inglese –ricerche, interviste, riflessioni personali-prodotti dagli studenti. Il Progetto, avviato all’inizio dell’anno scolastico 2015/2016, è al suo secondo meeting. Il primo incontro si è svolto nel mese di novembre nei paesi Bassi.

In questo secondo incontro 10 studenti e studentesse,   provenienti  dalle classi    4ªE 4ªF 5ªB e 5ªE indirizzo AFM ed AFM Relazioni Internazionali per il Marketing e l’indirizzo Turismo,  accompagnati dalle docenti prof.ssa Mescia Antonietta e prof.ssa  Di Leo Raffaella, hanno trascorso una settimana nella cittadina di Friedberg,  ospiti delle famiglie  dei loro corrispondenti, tra attività programmate o altre organizzate con i ragazzi, per soddisfare l'obiettivo finale di scambio interculturale, grazie soprattutto all'utilizzo della lingua inglese. Il prossimo meeting si terrà  in Spagna in autunno.

Nell'Aprile del 2017  Il progetto si concluderà con l'arrivo dei ragazzi stranieri che saranno ospitati dagli studenti dell'I.I.S.S. “ A. Moro”.