L'IISS A.Moro Ospita: "Raccontare il volontariato"


La promozione del volontariato non deve più puntare solamente alla ricerca di personale ma deve mirare al coinvolgimento di cittadini che comprendano e condividano il senso di questa attività, in modo da trasformarla in habitus civico.

 

Un progetto di storytelling fondato sulla consapevolezza che il racconto di storie ha il potere comunicare meglio l’esperienza del volontariato, coinvolgere le persone, trasmettere le emozioni, far riflettere, rendere visibili è quello proposto dall’associazione di Trani “Il colore degli anni”.

 

 

Il primo laboratorio gratuito, per ragazzi tra i 14 e i 22 anni, è partito nei giorni scorsi nell’IISS Aldo Moro, in via Gran Bretagna 1, dalle 8.00 alle 12.30, e proseguirà oggi, 13 ottobre, il 17 ed il 24 con l'happening conclusivo.

 

 

Il progetto, premiato dal Bando di idee di promozione del Volontariato del CSV “San Nicola” annualità 2015, nasce dall’idea di fornire ai giovani coinvolti un valido strumento per dare valore all’attività di volontariato, al suo significato sociale, ai cambiamenti che produce e alle relazioni che si costituiscono. Le storie della gente hanno il potere di costruire la realtà.

Fonte: www. Radiobombo.it