L'ITES ALDO MORO ai Dialoghi di Trani

La XV edizione dei Dialoghi di Trani vedrà la partecipazione attiva dell’ITES Aldo Moro; gli alunni delle classi IV F (indirizzo Turistico) e IV E (indirizzo Relazioni Internazionali per il Marketing) svolgeranno una parte delle ore di alternanza scuola-lavoro, previste dalla riforma, collaborando con la segreteria dei Dialoghi nei servizi organizzativi e di accoglienza all’ingresso e all’interno del Castello, per tutta la durata della manifestazione. Alcuni di essi saranno impegnati più specificatamente nella sezione Dialokids. Gli studenti, che nel precedente anno scolastico, sempre grazie all’alternanza, hanno potuto già sperimentare l’organizzazione e la promozione di eventi culturali collaborando con altre agenzie del territorio, potranno in tal modo fare tesoro anche di questa nuova esperienza.

Gli alunni della IV C (Sistemi Informativi Aziendali) saranno invece direttamente coinvolti nella lettura social nella mattinata di venerdì 23 e alle 21.30 di sabato 24, appuntamenti durante i quali gli studenti, come momento conclusivo dell’attività svolta nel periodo estivo, avranno modo di confrontarsi con Armando Massarenti e Petros Markaris rispettivamente sui temi de “La buona logica” e “L’assasinio di un immortale”. Gli studenti della IV C non sono nuovi all’esperienza di lettura social, poiché nel precedente anno scolastico si sono confrontati con lo scrittore Mario Desiati sul romanzo “La notte dell’innocenza”.

brochure.pdf